• BIO-RINGIOVANIMENTO CUTANEO
    UNA DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI JET PEEL
    E’ LA CAPACITA’ DI VEICOLARE IN PROFONDITA’
    SOSTANZE UTILI PER IL RINGIOVANIMENTO CUTANEO

Come funziona la veicolazione transdermica dei nutrimenti

Jet Peel è in grado di favorire la veicolazione transdermica di sostanze idrosolubili.
Utilizzando gli appositi manipoli per la veicolazione (viso o corpo), infatti, il getto emesso dal manipolo genera una alta pressione sulla zona trattata, la pelle si incurva, creando una superficie concava.
La cute si allunga e i micro-canali dello strato esterno della pelle si allargano, dando origine a nuovi canali, che, a loro volta, permettono l’accesso agli strati cutanei più profondi.
Grazie quindi ai canali allargati ed allungati, le sostanze biologiche possono penetrare all’interno della pelle.
Quando la pressione diminuisce, al termine del trattamento, i canali si chiudono e le sostanze veicolate rimangono quindi “catturate” all’interno del tessuto cutaneo.
La profondità di penetrazione dipende dalla distanza tra il manipolo e la pelle.




 

Numerosi studi clinici, tra cui un esame istologico condotto con le nostre soluzioni per la veicolazione, dimostrano la capacità di Jet peel di veicolare fino a 1.4mm di profondità con 30 secondi di applicazione ed in modo completamente indolore


 

Veicolazione indolore di anestetico con la tecnologia Jet Peel

Il Dr. Ram Burvin illustra il semplice metodo per anestetizzare il contorno labbra in soli 4 minuti utilizzando Jet Peel.
Grazie allo speciale manipolo ad una uscita è possibile veicolare Lidocaina o equivalenti in modo completamente indolore per il paziente e molto rapido per il medico.
Con Jet Peel potrete dire addio ai lunghi tempi di attesa dell'applicazione delle creme anestetiche ed al fastidio dei pazienti quando vengono trattati con l'ago.

Jet Peel per la veicolazione indolore di attivi

Presentazione del prof. Beniamino Palmieri, Università di Modena, al 13° Congresso Internazionale di Medicina Estetica di Milano (Agorà).
Titolo dell'intervento: "Utilizzazione di uno strumento ad alta pressione di eiezione di gas medicali nel trattamento degli inestetismi del viso e del ringiovanimento facciale" - B. Palmieri, V. Rottigni Sessione "Dermatologia e Dermocosmesi in Medicina Estetica"

La testimonianza del dott. Michael H. Gold, del Tennessee Clinical Research Center di Nashville, USA

In questa testimonianza il dott. Gold illustra la sua esperienza con il Jet Peel.
Viene spiegata l'efficacia della tecnologia Jet Peel per i trattamenti peeling.
Sostituendo il Jet Peel alla micro-dermoabrasione il dottore ottiene i medesimi risultati, ma svolge un trattamento non solo indolore, ma addirittura piacevole per i pazienti.
Il dott. Gold utilizza inoltre abitualmente il Jet Peel per il trattamento dell'acne, ottenendo risultati molto più veloci ed efficaci rispetto alle altre procedure.
Altri utilizzi di questa tecnologia testimoniati dal dottore sono: il trattamento delle smagliature, il trattamento pre e post-laser per ridurre notevolmente i tempi di down-time e migliorarne l'efficacia e la veicolazione della Lidocaina e di altre sostanze medicinali.